Ancora non ci credo!
E' stata rilasciata la versione 12.17 (sia x86 che x64) del nostro vero Opera!
Provare per credere:
http://www.opera.com/download/guide/?ver=12.17
Ignoro, al momento, quali siano le novità/fix.
Do more on the web, with a fast and secure browser!
Download Opera browser with:
Ancora non ci credo!
E' stata rilasciata la versione 12.17 (sia x86 che x64) del nostro vero Opera!
Provare per credere:
http://www.opera.com/download/guide/?ver=12.17
Ignoro, al momento, quali siano le novità/fix.
Non so quante pagine abbiamo riempito, nel vecchio forum, per discutere di tutto ciò, per mesi interi, nella vana speranza che questa strana roba che chiamano Opera riavesse almeno un terzo delle funzioni che aveva il vero Opera (quello che uso ancora oggi, incontrando problemi sempre più spesso, a causa della ovvia senescenza).
E quanti commenti abbiamo inserito nel vecchio blog degli sviluppatori di Opera, per esprimere tutto il nostro disappunto ed il nostro disgusto!.. La risposta è stata sempre la stessa: aspettate e vedrete che pian piano rimetteremo le cose a posto.
La realtà invece è stata ben diversa: Opera è morto. E lo è in tutto e per tutto: nel browser, nel forum, nel blog degli sviluppatori, persino nel costringermi a cambiar nick, dopo anni e anni in cui ho usato un nick composto da due parole, cosa ora non più consentita. E a dirla tutta, Opera è cambiato soprattutto nel modo in cui considera i suoi utenti, non più esigenti power users, ma stupidi utonti da smartphone cui concedere pagine web spoglie e semplici con caratteri giganti, perchè più comode per chi è sempre alle prese con la foto da postare sui social o la fesseria da scrivere su Fb, funzioni per le quali basta un browser idiota come Opera15+.
I power users, vera colonna portante del piccolo, piccolissimo mondo di Opera dei bei tempi? Chissenefrega, a noi di Opera non interessano più!
Mi chiedo solo perchè l'utonte medio dovrebbe preferire questo squallido browser clone del ben più noto Chrome...
PS: mille volte, come tanti altri qui, ho espresso queste idee e forse sono stato, come gli altri, anche ripetitivo, ma la delusione è talmente tanta che si fa fatica a contenerla.
"Asettico" è il termine che meglio descrive questo forum...in perfetto stile Chropera, ovvero qualcosa di insignificante.
@francescobat:
da quando mi hanno costretto a cambiare nick, ho perso anche l'avatar...
Opera 21 Developer: http://blogs.opera.com/desktop/2014/02/opera-21-today/
Changelog: http://blogs.opera.com/desktop/changelog21/#b1419.0
Dove eravamo rimasti?
Ah si, non sapevamo dove ritrovarci!
A quanto pare, si potrà utilizzare questo spazio per discutere di Opera.