Ma ormai Opera viene identificato come Chrome?

  • Forse già si era detto e sono stato distratto ma ho notato che quando giro nei miei siti risulto come utilizzatore di Chrome nonostante stia usando l'ultima versione di Opera.
    E' normale? C'è modo di cambiare la cosa?

  • Si è normale perchè Opera ormai è una brutta copia di google chorme.

  • Che sia una brutta copia ok ma che addirittura non venga più riconosciuto come un browser a sè mi sembra eccessivo.
    Vorrei sapere se è normale e se non c'è niente da fare per cambiare l'impostazione

  • Viene riconosciuto solo dalle più recenti versioni di alcuni contatori visite, il che è comunque inutile dato che usando lo stesso motore di Chrome in pratica non fa differenza per i siti.
    Infatti molti contatori visite ancora lo rilevano come Chrome, per ora ho trovato questo:
    http://www.w3schools.com/browsers/browsers_opera.asp

  • Per essere più precisi, Opera è Chrome con sopra una skin, quindi non c'è nessun motivo di identificarlo in maniera diversa da Chrome. Per chi sa l'inglese, articolo-marchetta di Zdnet:
    http://www.zdnet.com/show-me-the-money-how-opera-started-thinking-about-the-bottom-line-and-what-that-did-to-its-software-7000026604/

    La spiegazione vera però è un'altra e cioè che il management di Opera non è "tecnico" nel senso che non ha nessun obbiettivo "tecnico", ormai è solo questione di business e di struttura aziendale che tende ad auto-perpetuarsi. Quindi il fatto di sviluppare un certo software in casa e il fatto che questo software faccia una cosa o l'altra, è totalmente irrilevante. Il software è solo una risorsa da comprare e vendere, come il rame o il grano. Per la stessa ragione per cui HP ormai non progetta e non costruisce nessun PC ma si limita a comprarli da terzi e appiccicarci sopra il proprio marchio.

    Nota:
    Questo forum ricicla l'aacount di MyOpera ma ha (o dovrebbe avere) lo scopo di supporto tecnico. Dato che non sono un utente di Opera "coso", non ha senso postare qui, non posso aiutare nessuno.

  • Opera è diventato una merda perchè chi lo derive è una dirigente coglione che pensa che gestire una software house è come gestire un'azienda ortofrutticola.

    1995-2013

    Inutile aggiungere altro.

  • e ciai ragione!

  • Sul mio contatore visite c'è ancora un 2% di visite Opera, saranno quelli rimansti affezionati al 12.6

  • Ovvio!!

  • 12.6? Che ver. è? O volevi scrivere un altro numero.

  • Ormai sot prendendo la mano con Crome, è meglio, anche se bisogna stare molto attenti, usarlo sempre con "account cancellato" non disconesso, altrimenti sei sempre connesso.
    L'ideale finche mi funziona la 12.6 è usare google da Opera, ma usare qualsiasi servzio Google da crome (come la la ricerca, le mappe, la posta, eccc) è un disastro, perchè sei sempre connesso a "tua insaputa".

Log in to reply
 

Looks like your connection to Opera forums was lost, please wait while we try to reconnect.