Opera continua download sconosciuti.
-
ziel80ita last edited by
ciao. Ho un piccolo problema.
Uso un programma che mi informa in tempo reale l'uso dell'upload e del download.
Quando opera è aperta..il mio download corre e scarica materiale che non so cosa sia. Non ho download in coda.
Appena chiudo opera questo problema finisce e non si presenta con IE.Potete dirmi cosa non va con il mio browser?
-
A Former User last edited by
Se controlli le connessioni noterai che il download punta ad un server di Google.
L'ho segnalato pure io nel forum inglese e mi hanno risposto che sta scaricando la lista dei siti malevoli.
Non ne sono pienamente convinto però. -
igorditerni last edited by
Che versione di Opera?
Potrebbe essere anche il pre-caricamento dei contenuti di Scopri, disattivabile dalle impostazioni. -
Che versione di Opera?
Potrebbe essere anche il pre-caricamento dei contenuti di Scopri, disattivabile dalle impostazioni.Mi pare che è iniziato dalla versione 23. Il pre-caricamento è disabilitato.
-
Dopo giorni e giorni passati ad indagare mi è venuto in mente di usare un packet sniffer e finalmente ho capito da dove proviene il problema!
Sniffando i dati provenienti da quegli IP ho visto che Opera stava scaricando roba da Youtube.
Visto che non sto tutto il giorno con pagine di YT aperte ho dato un'occhiata alle estensioni e a colpo sicuro ho disabilitato "GetThemAll - Any file downloader".
Inutile dire che l'attività di rete si è azzerata all'istante... :faint:
Probabilmente navigando mi imbattevo in qualche video embedded e DownThemAll iniziava a scaricarlo per conto suo generando tutto quel traffico... -
Aggiornamento: La nuova versione dell'estensione ha fatto sparire il problema! :party:
-
ziel80ita last edited by
Ciao, grazie per il consiglio, avevo disinstallato Opera ma se così funziona normalmente ritono con questo browser che è il migliore onestamente.
Vediamo se funge...