:tools: Scheduled maintenance

Heads up! Downtime for the Forums, related to the NodeBB upgrade, is planned for Thursday, December 14, starting from 10:00 UTC.
Please make sure to finish all your posts before this time. The downtime should only last for a few minutes.

Opera continua download sconosciuti.

• ciao. Ho un piccolo problema.
    Uso un programma che mi informa in tempo reale l'uso dell'upload e del download.
    Quando opera è aperta..il mio download corre e scarica materiale che non so cosa sia. Non ho download in coda.
    Appena chiudo opera questo problema finisce e non si presenta con IE.

Potete dirmi cosa non va con il mio browser?

• Se controlli le connessioni noterai che il download punta ad un server di Google.
    L'ho segnalato pure io nel forum inglese e mi hanno risposto che sta scaricando la lista dei siti malevoli.
    Non ne sono pienamente convinto però.

• Che versione di Opera?
    Potrebbe essere anche il pre-caricamento dei contenuti di Scopri, disattivabile dalle impostazioni.

• Che versione di Opera?
    Potrebbe essere anche il pre-caricamento dei contenuti di Scopri, disattivabile dalle impostazioni.

Mi pare che è iniziato dalla versione 23. Il pre-caricamento è disabilitato.

• Dopo giorni e giorni passati ad indagare mi è venuto in mente di usare un packet sniffer e finalmente ho capito da dove proviene il problema!
    Sniffando i dati provenienti da quegli IP ho visto che Opera stava scaricando roba da Youtube.
    Visto che non sto tutto il giorno con pagine di YT aperte ho dato un'occhiata alle estensioni e a colpo sicuro ho disabilitato "GetThemAll - Any file downloader".
    Inutile dire che l'attività di rete si è azzerata all'istante... :faint:
    Probabilmente navigando mi imbattevo in qualche video embedded e DownThemAll iniziava a scaricarlo per conto suo generando tutto quel traffico...

• Aggiornamento: La nuova versione dell'estensione ha fatto sparire il problema! :party:

• Ciao, grazie per il consiglio, avevo disinstallato Opera ma se così funziona normalmente ritono con questo browser che è il migliore onestamente.
    Vediamo se funge...

Log in to reply

Looks like your connection to Opera forums was lost, please wait while we try to reconnect.