{Opera Mail} Come faccio a spostare l'archivio di Opera Mail su un disco esterno?
-
guidoruzzier last edited by
Salve! Fra un paio di mesi avrò 80 anni, sono così vecchio che non mi ricordo più quanti anni fa ho ACQUISTATO il mio primo browser Opera, da un rappresentante di Roma (e mi ci erano voluti un paio di giorni per scaricare il file...): vi prego di scusare la mia ingenua richiesta, ma certe cose non le ho mai imparate, o le ho dimenticate.
Sono passato da poco da Eudora a Opera Mail 1.0 (Build 1040). Con Eudora tenevo tutto l'archivio, per sicurezza, su un disco esterno. Purtoppo, non ho pensato a dove Opera lo avrebbe sistemato, e mi sono accorto solo ora che risiede da qualche parte sul disco fisso. Sarebbe possibile spostarlo adesso da dov'è al disco esterno? Esiste un metodo facile, del tipo "Per negati", per farlo?
Grazie molte!
Guido Ruzzier, Milano. -
igorditerni last edited by
Ma non potevi rimanere con Eudora che stavi più sicuro di non avere brutte sorprese?
Comunque non è possibile a meno di andare a modificare i file ini di Opera Mail manualmente.
Molto più semplice è invece di mettere Opera Mail in versione portatile sul disco esterno e copiarci dentro la cartella "mail".Ciao, Igor
P.S.: Quando hai acquistato Opera avrai avuto poco più di 62 anni.