Opera 12.17 (dc 15 Aprile 2014)
-
A Former User last edited by
Io sto navigando con Opera credo sia la versione che a voi non piace, leggendo qui si deduce che si può scaricare su Windows la vecchia versione se lo faccio si sostituisce a quella che ho in uso oppure è tutta un'altra cosa.
-
A Former User last edited by
Scusate, ma questo forum funziona ancora o no.
Ho fatto due domande ma non ho ricevuto risposta. -
Deleted User last edited by
Ma c'è ancora qualcuno che posta qui ?
Opera è morto con la versione 12.16.
Tutto quello che è stato fatto dopo è solo un marchio.
Opera ora è Chrome con un costume di carnevale che rappresenta Opera.
Per me il grande errore fatto su tutto questo è chiamarlo ancora Opera creando confusione per i nuovi arrivati che non ci capiscono più niente.
Si cercano guide online e si trova riferimenti del vecchio browser quando era veramente opera, scarichi il nuovo e ti trovi chrome modificato e non capisci più nulla.
In più tutti gli utilizzatori del vecchio programma e che ora si sono trovati un programma rifilato con il nome di Opera quando di Opera è rimasto solo una maschera che non sarà mai come l'originale e con tutte le funzioni di google chrome.
Io, devo essere sincero, mi vergogno di usare un programma simile perchè mi sentro preso per il c...o.
Per me, se volevano veramente mandare aff... tutto e creare un nuovo browser, potevano pure farlo ma non chiamatelo più Opera, così mi sarei sentito meno preso per il c...o e i nuovi utenti vedevano un nome differente e capivano chiaramente che non è più la stessa cosa di quel programma che vedevi tutte quelle guide e articoli sul web che tappezzano la rete da anni.
Questa è la mia considerazione !
Io ora sono passato a SeaMonkey che, garantisco, è più simile lui al vecchio Opera che questo nuova cosa fatta.
C'è tutto: mail, chat, note (da installare con le estensioni di firefox), addirittura un agenda (Lightning ex Sunbird), e tantissimo di più); persino un ottimo speed dial scaricabile dalle estensioni.
Di Opera mi manca quello spirito vecchio dei sviluppatori, myopera, la community e la linea di quel programma difficilmente da dimenticare, ma con SeaMonkey sono riuscito a rimpiazzare quasi tutto Opera (penso 90% senza contare alcune cose che ha anche in più SeaMonkey).
E non vi dimenticate che SeaMonkey forse è veramente l'ultimo rimasto di quella generazione all in one.
Ciao
Francesco bat -
A Former User last edited by
HO BISOGNO DI UTENTI DELLA VECCHIA GUARDIA, per questo non apro un annuncio nuovo (chi lo vedrebbe in un forum morto) ma scrivo qui dentro sperando che l'avviso automatico di nuovo annuncio "vi contatti".
Uso, per motivi miei, Opera 9.64 (e Win98SE). Ho smanettato per anni, poi mi sono stufato e una volta all'anno rinstallavo Win per allegerire il computer. Poi per maggiore pigrizia non lo più fatto, ma con computer non più modificato. Sempre i soliti sw. Lo uso in modo tranquillo, niente video, solo Internet e "poco".
Ho disistallato Opera e rinstallato. Ho gli appunti come modificarlo per rendere l'interfaccia come la voglio io. Modificando codice in menu.ini e altri file, e voci in opera:config. Solo che non riesco ad ottenerlo del tutto come lo voglio io. Per esempio l'unico STILE che voglio è il B/W (nero e bianco); quando lo attivo il testo è bianco ma lo sfondo è verde, e non tutto.
Se volete posso inserire i miei appunti, allegarvi .ini, un immagine del mio Opera e dirvi cosa manca perchè sia perfetto. Se ci sono Vecchi utenti gentili che abbiano voglia di smanettare (magari ricordando così i bei tempi andati). -
A Former User last edited by
Ho riletto il mio msg e lo voglio precisare. Non pretendo che installiate Opera 9.64 nei vostri computer. Sono io che smanetterò, ma con l'img inserita del mio browser e i dati dei .ini potreste capire cosa non va. E magari come modificare in ordine; ho tutto in un'unica cartella nel backup, sw da installare, .ini personalizzati e appunti di come modificare le cose. Smanettando spesso non avevo problemi a fare Opera come volevo. Ma dopo anni che non lo faccio mi sono accorto che tenere tutto assieme mi dà confusione. Quindi, dopo che avrò capito quale è la procedura migliore per personalizzare Opera, farò un file di testo che spiegherà i vari passaggi nell'ordine migliore e infilerò i vari file in cartelle separate.
Ho segnato da parte il sito operawiki.info/CustomButtons dove scaricare pulsanti personalizzati (ieri andava, oggi no), poi smanettando (copiando menu.ini in DEFAULTS) mi sono comparsi da soli. Strano, certe volte menu.ini mio mi dà casino, altre volte no.
Prima avevo il menu segnalibri come una STELLA (SOLO IMMAGINE), niente testo. Io invece preferisco la parola "Segnalibri", è più grande da beccare con il puntatore. Dopo vari tentantivi sono riuscito a metterla come scritta, ma stranamente il cestino lo vedo come la parola CHIUSE. E se modifico lo stile della barra apposita "solo img", il cestino non ricompare, rimane sempre la parola CHIUSE.
Cosa mi sapete dire? -
massimo77mr last edited by
Ciao UVZ ti ho scritto prima e il messaggio precedente che condividevo era il tuo ok?
Saprai che in questo periodo opera link è stato chiuso vero?
La mia domanda è questa:
Saresti capace di modificare i sorgenti di opera vecchia versione e nel codice indirizzare la sincronizzazione dei preferiti su un server mio on-line?
E' possibile farlo?
Ti ringrazierei per una risposta grazie!....massimo
-
A Former User last edited by
non sono un programmatore, non ne sono capace
cosa intendi con preferiti? segnalibri? indirizzi di siti da tenere da parte? in questo caso, li modifichi così spesso da aver bisogni di tenerli aggiornati in più postazioni? io mi mando dei messaggi, scrivo a me stesso degli appunti quando ho bisogno di avere informazioni su altri computer