opera 12.17 e opera 23
-
andrea898 last edited by
ma io mi chiedo:
perchè sono costretto ad usare tutti e 2 i browser se sono tutti e 2 di opera??
perchè opera 12.17(e precedenti versioni) hanno 1000 impostazioni in piu che ritengo utili a me rispetto a opera 23?per alleggerirlo?non saprei visto che effettivamente molti siti su opera 12.17 vengono caricati moilto lentamente,ma è anche vero che altri contenuti du opera 23 non vengono caricati a differenza di opera 12(tipo i vine di twitter)perche poi ogni aggiornamento di opera 23 ha le estensioni non retrocompatibile?non incentivano gli sviluppatori poi è ovvio che si fanno inculare idee da chrome e firefox che ritengo copie malfatte di opera
a sfondo di tutto ciò ritengo che opera 12.17 e opera 23 sono troppo dierse e uno completa l'altra.
spero che negli aggiornamenti futuri da opera 23 immettano tutte le funzionalità disponibili su opera 12.17...funzionalità che peraltro negli altri browser vengono sopperiti da estensioni...che trollata
operasoftware dovrebbe svegliarsi un attimo xke si è fatto fottere sotto il naso tutta la struttura che si è creato.chrome è una merda come funzionalità ma ha molte estensioni e relativametnte lagga di menowake up opera,youre the best
-
steyr40 last edited by
Informazioni su Opera
Informazioni sulla versione
Versione
12.12
Build
1707
Piattaforma
Win32
Sistema
Windows 7
Identificazione del browserOpera/9.80 (Windows NT 6.1; WOW64) Presto/2.12.388 Version/12.12
La penso come andrea898 ed uso Opera da 14 anni !
-
preparopc last edited by
Io preparo computer Windows per negozi, ditte o privati ... nel senso che sistemo tutte le rotture di scatole, aggiornamenti, demenzialità degli attuali programmi, ... per avere poi un computer semplice pratico e veloce, per fare questo modifico diverse funzionalità di windows e installo solo certi programmi che non creano problemi poi blocco l'istallazione di qualsiasi programma e altro se non con pw, non sembra ma questo lavoro mi rende bene e i miei clienti sono soddisfatti ... OPERA 12.17 è l'unico browser che installo ... clienti contenti per le funzionalità Salvataggio sessioni, Ingrandimento, Adatta alla larghezza, Pannelli, ecc. funziona anche con Win10 e finche tiene OK poi ... di sicuro non istallerò versioni derivate da chrome per me Opera è morto.
-
massimo77mr last edited by
andrea898 sono pienamente daccordo con te hai visto la mia discussione che ho aperto qui in questo periodo?.....
Hanno rovinato tutto ricosrtruendo opera con i nuovi standar di programmazione.
Ora il browser ha perso di professionalità, compatibilità, e velocità ed è completamente diverso dalle precedenti versioni poi hanno anche chiuso il server di opera link così se per caso dovessi installare il browser su un pc datato pultroppo i tuoi preferiti e impostazioni salvate nn puoi più averle e il pc allora per me così è una cosa inutilizzabile.Ciao
-
Sono deluso tantissimo poi le anteprime dei siti adesso non puoi neanche cambiarle, sembrano tutte uguali già preimpostate uno schifo!
-
A Former User last edited by
perche poi ogni aggiornamento di opera 23 ha le estensioni non retrocompatibile?
Ogni 6 mesi per cambiare modi di fare e controllare cosa fanno le persone. Avevano inventato il blocco contenuti? Aggiorni e aggiorni, e quando abbastanza gente è "aggiornata" messaggino "tuo browser vecchio, aggiornalo" e il blocco contenuti non funziona più, solo nei browser ancora più vecchi, queli con i quali non è possibile visitare il sito. Questo è un modo per tagliare le cose che le aziende non piacciono. A casa mia è ancora tutto come una volta ma al lavoro i miei colleghi non sanno cosa sia un client e-mail. Controllano la posta solo tramite sito, e i siti mostrano pubblicità, i client mail no. E' come il traffico cittadino, gestito male e la gente perde tempo a muoversi. C'è uno spreco di byte nell'Internet di oggi. Mail html (e a nche solo per due righe di testo), gran byte scaricati solo per visitare una singola pag. e avere una informazioni (e intanto va avanti un video pubblicitario). E' il Grande Fratello digitale. Ma non basta il controllo informatico, ci vuole la stupidità della gente, e quella c'è sempre stata. Le mode sono molto ma molto più vecchie di Internet. -
In questo periodo opera link è stato chiuso e in opera nuovo v33 non ti danno più la possibilità di esportare i preferiti su un'altro browser perchè vogliono che usi il loro browser obligatoriamente che schifo!
La mia domanda è questa:
Si potrebbe modificare i sorgenti di opera vecchia versione v12.14 e nel codice indirizzare la sincronizzazione dei preferiti su un server mio on-line?
E' possibile farlo?
Fatemi sapere ringrazio tutti per le risposte.....
-
andrea898 last edited by
ciao a tutti!ho letto ora le risposte alla discussione scusate il ritardo di 5 mesi...comunque ora uso la beta 37.0.2178.31 e uso anche la stable...hanno implementato la sincronizzazione ma come ha detto un altro utente non si può esportare a meno che non si usano delle estensioni....estensioni che è vero che ogni 6 mesi non sono piu utilizzabili...cristo santoooooo il nervoso!dai opera sveglia che ti stanno inculando....chrome e firefox vanno in giro a dire che si sono inventati il menu a schede e le estensioni...ma daiiiiiiii...per ora il browser che si è avvicinato al VERO opera di cui noi siamo nostalgici è maxthon...ma ha dei problemi di compatibilità su alcuni siti...per il resto è molto buono...
cooomunque ritornando a opera 37...direi che mancano ancora tante cose...hanno tolto la barra dove era presente l'adattamento delle immagini alla pagina e lo zoom + -!vorrei una personalizzazione maggiore della barra superiore...esigo lo split screen...esigo l'autorefresh...esigo il "traduce by.."...tutte piccole chicche che mi mancano da morire...ma davvero tanto...io credo ancora nel progetto di opera.non ha una brutta interfaccia dai,solo che la vecchia versione aveva davvero taaaanto da offrire...e mo si migliora sulla velocità e compatibilità..ma mi casca sulla e personalizzazione?daiiii io proverò a scrivere nei 3nd ufficuali di opera...avessi il culo che mi ascoltino ci buttano una versione di opera imbattibile!!
per ora ai nostalgici consiglio maxthon..lunascape(ancora troppo occidentale)e devo provare Vivaldi