New version Opera v.33 Orrenda :-(
-
massimo77mr last edited by
Saluti è da tempo che vi dico che il nuovo opera v.33 fa schifo ma a voi non sembra interessarvi e continuate a non prendere sul serio questo mio reclamo.Non stò dicendo che il browser opera fà schifo rispetto ad altri ma solo che la versione 33 fà schifo e che vorrei che ritornasse come una volta con la grafica della versione 12.14.I probblemi che ho riscontrato con questa versione sono i seguenti:
1-Nell'accesso rapido le anteprime dei siti graficamente fanno schifo nella v.33 rispetto alle anteprime di una volta.
2-Avevo nella v12.14 nella barra laterale comodamente dei pulsanti anche quello dei preferiti, ora invece per avere quella funzione mi tocca scaricare un componente aggiuntivo ma è brutto graficamente non visualizza le .ico dei siti ed è lento da avviarsi.
3-Avevo nella v12.14 nella barra degli indirizzi internet la barra "cerca" con diversi motori di ricerca.Ora non c'e' più questa funzione e bisogna scaricare anche quì un componente aggiuntivo che anche questo non funziona come prima e come dovrebbe e su molti siti se si usa un proxy la ricerca a me non funziona.
4-Avete messo nella nuova versione una barra aggiuntiva nella parte sottostante che richiama le varie schede ed è a mio giudizio di intralcio nella navigazione specialmente per chi hà un monitor non necessariamente grande.
5-Avevo nella v12.14 nell'accesso rapido la possibilità di visualizzare diversi siti disposti in miniatura anche 7 per fila.Ora se metto i siti in miniatura si può fare diminuendo lo zoom ma se faccio così diminuisce lo zoom anchee per tutti i siti che apro e questo non va bene.
6-Se installo Opera v.33 su vari computer ogni volta che sincronizzo con il mio account non appaiono tutte le impostazioni da mè effettuate ma mi tocca sempre configuarare ed eliminare cartelle da me non volute e gestire ogni volta il tutto che prima con la v.12.14 questo non accadeva.
7-La versione 12.14 funzionava bene anche su windows precedenti tipo win2000 ora se metti la versione 33 su un pc del genere il programma fatica molto ad avviarsi e non è fluido, in pratica così non si può utilizzare.
Per cortesia fatemi sapere se potete aiutarmi a migliorare questi aspetti perchè io con il pc ci lavoro e questi cambiamenti mi fanno perdere un sacco di tempo ad aggiustare tutto e prendete sul serio quello che vi dico ok?....GRAZIE!...SALUTI!...
-
Nel salvataggio dei motori di ricerca non si possono eliminare i motori di ricerca di default e i motori di ricerca che si aggiungono sono limitati nella versione 33 mentre nella versione che avevo 12.14 questo difetto non c'era.
-
Ho probblemi sulla sincronizzazione delle preferenze e delle impostazioni, queste nn si sincronizzano bene da pc a pc ma rimangono da configurare per farle apparire identiche
-
Because you do not contact the forum programmers and do this to correct these probblem?
-
Perchè voi del forum non contattate i programmatori e gli fate presente di correggere questi probblemi?
-
In questo periodo opera link è stato chiuso e in opera nuovo v33 non ti danno più la possibilità di esportare i preferiti su un'altro browser perchè vogliono che usi il loro browser obligatoriamente che schifo!
La mia domanda è questa:
Si potrebbe modificare i sorgenti di opera vecchia versione v12.14 e nel codice indirizzare la sincronizzazione dei preferiti su un server mio on-line?
E' possibile farlo?
Fatemi sapere ringrazio tutti per le risposte.....