Opera e sottolineatura link
-
folgore101 last edited by
Niente da fare, anche questa è una delle nuove e fantastiche caratteristiche del Coso.
Come hai notato è un comportamento anche di Chromium e Firefox, quindi dubito sia risolvibile. -
Deleted User last edited by
Grazie della risposta !
Con Chromium e Firefox è l'Inferno !!!
Io che sottolineavo continuamente i testi dei links mi trovo in un incubo senza fine e a rimpiangere un browser stupendo che ha fatto la stessa fine degli altri 2.
Ora sapendo che non c'è ancora una soluzione, ho trovato sul Chrome Store questa app che potrà esservi molto utile:
https://chrome.google.com/webstore/detail/disable-links/kgghjfabpkpodeancnenkndklnomjpbf?hl=it
L'ho installata ora su Chromium e premendo i tasti "ctrl" e "alt" sul link si riesce momentaneamente a disabilitare il link e ha selezionare come faceva Opera nelle vecchie versioni.
Testato ora e va alla grande; spero che vi è di aiuto ma rimane pazzesco che non abbiano pensato ad una cosa così stupida e importante.
Sono senza parole
Ciao
Francesco bat -
Grazie è carina ma continuo con Opera 12.17. Un altra cosa che non sopporto è che in fase di download non ti fa scegliere se salvare il file o aprirlo direttamente.
Ci sono ancora troppe limitazione. -
A Former User last edited by
Per selezionare un link basta partire dall'inizio o dalla fine del link stesso.
Se invece vuoi selezionare solo una parte allora non è possibile. -
Ciao a tutti,sto usando anche la 24 Stable e vi garantisco che si può selezionare il testo dei collegamenti senza nessuna estensione,anche selezionandone solo una parte.
Con la 12.17 quando ci si porta con la freccetta del mouse sopra al collegamento,la freccetta bianca diventa una manina con l'indice puntato e si può selezionare tranquillamente qualsiasi parte del testo.
Con ChrOpera non è così semplice,intuitivo e veloce ma funziona.
Non bisogna cliccare il tasto sinistro del mouse quando appare la manina sopra il collegamento ma bisogna cliccare appena sopra o sotto il testo da selezionare quando c'è ancora la freccetta bianca.
-
Deleted User last edited by
Ciao a tutti,sto usando anche la 24 Stable e vi garantisco che si può selezionare il testo dei collegamenti senza nessuna estensione,anche selezionandone solo una parte.
Con la 12.17 quando ci si porta con la freccetta del mouse sopra al collegamento,la freccetta bianca diventa una manina con l'indice puntato e si può selezionare tranquillamente qualsiasi parte del testo.
Con ChrOpera non è così semplice,intuitivo e veloce ma funziona.
Non bisogna cliccare il tasto sinistro del mouse quando appare la manina sopra il collegamento ma bisogna cliccare appena sopra o sotto il testo da selezionare quando c'è ancora la freccetta bianca.Purtroppo non è così su tutti i siti o meglio su moltissimi.
Prova a selezionare (per esempio) la parte centrale solo di un testo di un link di una notizia di google news e vedi se ci riesci:
https://news.google.it/nwshp?hl=it&tab=wn&ei=uGgHVLDNMcieyQOanYD4CQ&ved=0CAsQqS4oCA- se parto da sopra al centro del link mi seleziona inevitabilmente tutto compreso di immagine laterale a sinistra.
- Se parto da sotto al centro, mi seleziona tutta la parte destra fino al punto dove è presente il puntatore.
Se qualcuno ci riesce allora qua si tratta di una vera arte nel selezionare un testo in un link ed è comunque una cosa negativa per chi con opera si selezionava tutto come bere un bicchiere di acqua fresca.
A questo punto l'alternativa rimane veramente l'estensione che ho postato io fino a quando qualcuno non penserà di risolvere una minc...ta come questa
Ciao
Francesco bat -
Hai ragione,confermo il problema,è impossibile selezionare del testo specifico nelle news di Google
Lo stesso problema c'è anche con i collegamenti che abbiamo qua sotto,quelli di Opera
A questo punto è chiaro che è un limite o un di Chromium/Blink
L'estensione che hai postato,si può tranquillamente installare e usare anche dentro ChrOpera grazie all'Estensione Download Chrome Extension - Opera add-on
Vi segnalo anche Fine Link Selector - Chrome Web Store che è un'altra estensione per fare la stessa cosa ma in + si può usare anche solo il Ctrl , Ctrl+Maiuscolo/Shift o viceversa, Maiuscolo/Shift+Alt o viceversa ( Alt da solo non ve lo consiglio perché si apre anche il menu di Opera ) e funziona offline. Di base usa Ctrl+Alt come l'altra.
E infine quest'ultima estensione Hyperlink Text Selector - Chrome Web Store che usa solo lo Shift /Maiuscolo ed è un po' + aggiornata della precedente,la descrizione è simpatica:
Small and fast extension.
Looks and feels almost like in the Opera browser
Enjoy! -
Problema risolto.
Siete fortunati,potete dimenticarvi tutte le estensioni che abbiamo postato compresa quella per installare quelle di Chrome
Proprio ieri hanno pubblicato una nuova estensione per Opera 24 , 25 e successive che consente di selezionare il testo dei links esattamente come la 12.17 ,senza dover premere nessun tasto o una combinazione di tasti sulla tastiera.
L'ho provata e funziona perfettamente sia con i collegamenti delle news di Google sia con quelli di Opera qua sotto.
Estensione Select like a Boss - Opera add-on
Now you can select link's text just like a regular text (like in Opera'12 browser) - Select like a Boss
Enjoy!:bye:
-
Grazie claudio791, bella estensione davvero funzionale.
Speriamo che si mettano di impegno con la gestione dei preferiti, poi potrebbe diventare anche utilizzabile.
-
Sapete se c'è qualche spunta da abilitare o qualche estensione per spostare le iconcine delle estensioni?
Ma i post una volta pubblicati non si possono più modificare?
-
Sapete se c'è qualche spunta da abilitare o qualche estensione per spostare le iconcine delle estensioni?
Ma i post una volta pubblicati non si possono più modificare?Le icone non si possono spostare.
Per modificare un post mi sembra che devi farlo entro mezz'ora.