Opera 12.16 e Facebook
-
A Former User last edited by
anche io con Opera 12.XX ho problemi di lentezza e blocco con facebook e twitter.
mi unisco al coro delle lamentele per Opera 20.xx
qualcuno sa come esportare le regole delle etichette delle mail e dei feed su Opera Mail (il client mail staccato da Opera)?
grazie -
tvsee last edited by
Confero i problemi di opera12.xx con facebook. Ci deve essere qualche script che fa impallare il browser.Per visitare solo facebook sono costretto a usare la versione Portable 19
-
A Former User last edited by
Dev'essere qualcosa legato agli overlay o comunque alla grafica.
Succede la stessa cosa con la nuova versione del sito della Gazzetta.it e in parte su Youtube.
Dopo un pò che navighi inizia a rallentare tutto e il processo di Opera impegna sempre più la CPU fino al blocco del browser. -
agesandros last edited by
anche aggiornando alla 12.17 la cosa migliora,ovviamente!
FB non va proprio daccordo con la 12.XX ok con la 22 visto che trattasi di crhome vestito da opera!è una cosa inutilizzabile al punto che ormai mi sono abituato ad usare la nuova versione di opera e non ci penso piu...
peccato.. -
A Former User last edited by
Sì, pure io ormai sono dovuto passare alla 23 (mi piace sperimentare). La 12 ormai, a parte FB, è diventata ingestibile su molti siti che uso. Ho alzato bandiera bianca.
-
4newversion last edited by
Accedo a Sisal, visualizzazione ok, faccio login e dopo un buon minutino.. pagina totalmente disordinata e inutilizzabile, altre volte non accede proprio restituendo errore log4javascript
Confermo problemi coi social (blocchi), e lentezza con corriere e gazzetta (stesso editore) nonostante restino pesanti anche per altri browser.. Secondo me i problemi sono nella gestione dei login in questi siti.
Non mi lamento perchè da che mondo è mondo restare aggrappati a vecchie versione significa riscontrare problemi prima o poi.
Il problema grave è che ad oggi non esiste un'alternativa valida come all'epoca era Opera per gli altri browser (nato appunto per quel motivo).Partendo dal fatto che chi lo sceglieva lo faceva principalmente per la sicurezza e per funzionalità aggiuntive (email, nntp, irc chat e altre feature integrate), oggi i geni che hanno sviluppato il nuovo browser hanno pensato bene di abbandonare questa strada per diventare la bella o brutta (è personale) copia di chrome.
Ma dico io, un utente normale.. a parità di prodotto, è attratto più da quello pubblicizzato o dal prodotto di nicchia?
Ma dico io, un utente di un prodotto di nicchia che era legato ad Opera per gli indispensabili strumenti messi a disposizione, oggi, a parità di prodotto base userà Opera oppure l'equivalente, più moderno, prospettico, affidabile (per ovvi motivi di notorietà e di investimenti) Chrome?Diciamo che gli sviluppatori, ingegneri o non so cosa, hanno deciso la morte di questo straordinario prodotto che mi ha accompagnato per un decennio e più e che ho consigliato/installato sui computer di mezza città!
Ora, capisco che si è deciso di dirottare l'attenzione sul mercato mobile, capisco che bisognava comunque "aggiornare" il prodotto per avvicinare ulteriore utenza, ma almeno a chi ha dato modo ad Opera di esistere in un mercato fatto di colossi, dategli la possibilità di integrare la nuova versione con dei plugin o altro per continuare un'esperienza consolidata negli anni e produrre un prodotto utile e ALTERNATIVO, non equivalente (e perdente)!
Mi si dice, qual è il problema, per irc ad esmpio si può usare il web client Mibbit o Kiwiirc ...
A prescindere che non è la stessa cosa di un client interno, dove è possibile salvare canali preferiti e accedervi con un semplice click senza essere costretto ai login e ricordare i vari nomi dei canali, ma poi a Mibbit o Kiwiirc la gente ci può accedere anche da IE Firefox Chrome etx, che ragionamento è?!?!!Non avrei mai pensato di trovarmi dopo 10 e più anni a dover scegliere un browser equivalente, sia esso opera o altri, in una esperienza d'uso in ogni caso peggiorativa. Un deciso downgrade nonostante l'apparente miglioramento estetico o l'introduzione degli "store" (comunque idea rubata e che non permette di customizzare un prodotto come ad es. era possibile con Opera).
I colossi se ne fregano della personalizzazione (per fare un semplice esempio, solo in Opera era possibile saltare tra le ultime schede aperte semplicemente restando con il puntatore su una di esse, senza essere obbligati ad usare tastiera o muovere il mouse), loro impongono, l'impegno di Opera era appunto offrire un'alternativa agli scontenti e questa battaglia è stata chiaramente persa!Scusatemi ma la mia esperienza non poteva finire con un ciao.
-
4newversion last edited by
Solo per correttezza, ho appena ritrovato uno dei miei primi post in cui consigliavo Opera, la bellezza di 16 anni fa!
-
4newversion last edited by
ad esempio, dove è finita la barra con tutti i motori di ricerca personali, precedentemente salvati?
-
igorditerni last edited by
Come darti torto?
Sisal ti da problemi anche identificato o mascherato come FF o IE?Ciao, Igor
-
A Former User last edited by
ad esempio, dove è finita la barra con tutti i motori di ricerca personali, precedentemente salvati?
Ti escono nella barra degli indirizzi appena inizi a digitare un termine.